domenica 5 dicembre 2010

Quell'ammasso di pallini bianchi, freddi e bagnati che romanticamente il mondo chiama neve qui è una rottura di maroni


Come forse saprete già, da venerdì scorso la scozia è praticamente sotto una bufera di neve…


Svegliarsi sabato mattina con la città imbiancata, passeggiare nei parchi innevati e veder gli scoiattoli che corrono, è davvero bello!! Ma immaginate di svegliarvi anche la domenica mattina sotto la neve cadente e di prendere al vostra macchinina e portare i vostri genitori (che sono venuti a trovarvi in questo ameno posto) a fare la prima gita… e dover tornare indietro perché le strade sono praticamente bianche, si viaggia a 30 all’ora e soprattutto non si vede più in là di 10 metri…immaginate di fare tutto il giorno sotto la neve, o meglio un alternanza tra neve forte e sole, senza che ci siano i mezzi spargisale  non dico per le strade ma neppure sui marciapiedi e di ballare il tango ad ogni passo…Aggiungete a tutto questo altri quattro giorni uguali, mescolate magari con una temperatura caraibica di -3 gradi con il sole e l’assenza di spazzaneve o cose simili…. eccovi i nostri ultimi giorni…


e comunque, mentre voi andrete a comperare stivali più pesanti o calzettoni di lana, troverete gente in maniche corte che cammina o in pantaloncini a fare bancomat o con le scarpe con il tacco che cammina sul ghiaccio… sempre nessun mezzo anti neve perché l’unico conosciuto è “passa quello davanti a me, così mi fa strada “, taxi esauriti, autobus stra pieni… e la neve che continua a cadere… e loro che ti dicono “we are not used to….” meno male… se non sono used loro, lo dobbiamo essere noi??





Beh….c’è chi dice che un freddo così non si era mai visto.


Molti di voi sapranno il ben noto rapporto conflittuale che abbiamo con i viaggi e soprattutto con le calamità naturali…..





Anyway…..





Un grosso abbraccio

Chiara……….e quel pistola di mio marito









1 commento:

  1. mentre leggevo (...e ridevo), pensavo: "Vuoi vedere che anche ciò che può considerarsi un vero e proprio TRASFERIMENTO IN PIENA REGOLA viene considerato dalla natura come un VIAGGIO della MCGARDEN FAMILY e quindi bisogna sottoporla ad intemperie e disastri naturali senza se e senza ma?!". Me l'hai confermato! Come state? Tu, Chiara, hai iniziato a lavorare? Un abbraccio...Qui niente neva ma tanto umido... FUNGHI DAPPARTUTTO!!!!

    RispondiElimina